LA FESTA DEL MOTOCICLISTA

festa del motociclista san gabrieleA San Gabriele, domenica 12 giugno 2016, sfrecceranno numerosi motociclisti per la loro festa. Il Vescovo passionista Giulio Mencuccini in sella alla sua moto, sarà davanti a tutti per dare vita a questa manifestazione in segno di solidarietà per il Borneo (Indonesia), luogo in cui il Vescovo stesso è missionario da molti anni.

La moto è un mezzo di trasporto che il Vescovo Mencuccini conosce bene, poiché nelle zone del Borneo dove svolge la sua missione la utilizza per annunciare il vangelo. In questi luoghi, infatti, si sta sviluppando una crescente comunità di cattolici che ha bisogno di numerose strutture come scuole, ospedali e chiese, e il Vescovo spesso si adopera per raccogliere fondi dando vita ad incontri per sensibilizzare i giovani.

Una messa suggellerà l’evento con una preghiera speciale per tutti i motociclisti che hanno lasciato la vita sull’asfalto con un minuto di silenzio e il rintocco del campanone di San Gabriele.

Il programma sarà il seguente:

Ore 9: raduno dei motociclisti nel piazzale del Santuario.

Ore 10: giro turistico verso Castelli, centro internazionale della ceramica

Ore 12: Santuario S.Gabriele, santa messa celebrata dal vescovo motociclista Giulio Mencuccini Preghiera e ricordo dei centauri deceduti. Benedizione e Giubileo dei motociclisti.

Un’ottima occasione per una gita fuori porta durante le vostre vacanze all’Hotel Sporting di Alba Adriatica.