Domenica 3 aprile 2016 ad Alba Adriatica in via Regina Margherita, verrà allestita una mostra fotografica dal titolo ” 60 anni insieme”.
Quest’anno infatti ricorre il 60^ anniversario della “costituzione” del Comune di Alba Adriatica, e per tale occasione si propone questa mostra di foto d’epoca per ricordare com’era la città e la sua evoluzione.
Questa progetto prevede l’apertura della mostra fotografica al pubblico dal 3 al 30 aprile.
Domenica 3 aprile alle 15:30 con l’inaugurazione, saranno insigniti di una targa ricordo i sindaci che hanno amministrato la cittadina dal 1956 ad oggi e sarà anche presentato il libro “Alba foto d’epoca”, con la prefazione del prof. Giuliano Rasicci.
La vocazione turistica rappresenta una caratteristica distintiva del Comune di Alba Adriatica, fin dalla sua nascita nel 1956. Continua a leggere

La Pasqua è una delle più importanti festività della Liturgia Cristiana perché celebra la passione, la morte e la resurrezione del suo Messia Gesù Cristo che ha sacrificato la propria vita , mandando un grande messaggio di amore, di fraternità e di solidarietà.
Alba Adriatica, nasce il 14 luglio 1956, dopo essersi staccato definitivamente da Tortoreto, e cambiò completamente nome, da Tortoreto Stazione a Alba Adriatica. Il suo stemma comunale ritrae infatti un sole che sorge sul mare.
La stagione estiva è alle porte.