Archivio mensile:maggio 2016

LA VALIGIA VA IN VACANZA

DONNA CON VALIGIAPer coloro che viaggiano, è importante trascorrere una vacanza serena, e per questo è altresì importante sapere cosa non dimenticare nella propria valigia.

Chiaramente varia dalle esigenze della persona stessa, dal luogo in cui si villeggia e dall’Hotel scelto.

1) Innanzitutto è indispensabile il documento. Il passaporto più di tutti, garantisce sicurezza ed è accettato da qualunque hotel, compagnia aerea o autorità locale. Continua a leggere

PASSIONE MARE

signore anziane-in-vacanzaChe sia al mare con i nipotini, in montagna con la parrocchia, viaggiare, a qualunque età, salute e soldi permettendo, fa bene a spirito, mente.

La socializzazione è sicuramente lo scopo principale della vacanza. Le persone della terza età infatti non hanno bisogno di relax, ma di allontanare la solitudine e la noia dei giorni sempre uguali. Continua a leggere

I COLORI DA MANGIARE

verdura e frutta estivi
L’estate si sa è il periodo più rigoglioso di frutta e verdura. Ne vediamo di tutti i “colori”, e proprio in base a questi colori possiamo scoprire le proprietà nutritive ed i benefici sul nostro organismo.

La frutta e verdura sono alimenti di cui non possiamo fare a meno. Ricchi di acqua, vitamine e fibre, aiutano il nostro organismo a rinforzare le difese e a mantenerci in salute. Inutile dire quindi che è importante un consumo quotidiano di questi alimenti, che tengono lontano il rischio di obesità e altre patologie come il diabete, tumori e malattie cardiovascolari.

Bianco, rosso, verde, giallo e blu sono i principali colori di frutta e verdura, cinque diverse tonalità, tutte molto importanti per mantenersi in perfetta salute. Continua a leggere

GIOCHIAMO IN SPIAGGIA

giochi-da-spiaggiaUno dei periodi dell’anno più desiderati da adulti e bambini è sicuramente l’estate, con le vacanze, il mare, il sole, la spiaggia. Per gli adulti significa spesso riposo, mentre per i bambini è voglia di giocare, ma per tutti è divertimento.

La regola numero uno per far divertire i bambini è quella di far passare loro più tempo possibile all’aperto: se avete organizzato una vacanza al mare questo è il momento giusto per sfruttare gli spazi aperti.

Come unire il tutto? Basta davvero poco per soddisfare chiunque.

Innanzitutto bisogna assicurarsi di avere a disposizione secchielli, palette, carta da giornale, bacinellle, biglie, racchettoni, palle, ecc… Continua a leggere

CANTINE APERTE IN ABRUZZO

vino-italianoSabato 28 e domenica 29 maggio 2016 è attesa la 24° edizione di Cantine Aperte.

L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino, in programma in tutta Italia è atteso con impazienza dagli appassionati di vino.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia, e celebra il vino con degustazioni e visite alle vigne.

Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i più intimi segreti della vinificazione.

Numerose sono le aziende abruzzesi vinicole che aderiscono all’evento e numerose sono lvarietà di vino prodotte nella regione.

Il Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg, Rosso (anche Riserva). Ha un profumo etereo, intenso e al palato risulta asciutto, pieno, robusto, armonico e vellutato, con talvolta un sentore di legno. La gradazione alcolica minima è di 12,5 gradi. La produzione avviene in molti Comuni della Provincia di Teramo tra i quali Ancarano, Bellante, Campli, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Giulianova, Montorio al Vomano, Mosciano Sant’Angelo, Nereto, Notaresco, Penna Sant’Andrea, Roseto degli Abruzzi, Sant’Egidio alla Vibrata, Sant’Omero, Silvi, Teramo, Torano Nuovo, Tortoreto e molti altri. Continua a leggere