”60 ANNI INSIEME” ad Alba Adriatica

alba adriaticaDomenica 3 aprile 2016 ad Alba Adriatica in via Regina Margherita, verrà allestita una mostra fotografica dal titolo ” 60 anni insieme”.

Quest’anno infatti ricorre il 60^ anniversario della “costituzione” del Comune di Alba Adriatica, e per tale occasione si propone questa mostra di foto d’epoca per ricordare com’era la città e la sua evoluzione.

Questa progetto prevede l’apertura della mostra fotografica al pubblico dal 3 al 30 aprile.

Domenica 3 aprile alle 15:30 con l’inaugurazione, saranno insigniti di una targa ricordo i sindaci che hanno amministrato la cittadina dal 1956 ad oggi e sarà anche presentato il libro “Alba foto d’epoca”, con la prefazione del prof. Giuliano Rasicci.

La vocazione turistica rappresenta una caratteristica distintiva del Comune di Alba Adriatica, fin dalla sua nascita nel 1956.

Alba Adriatica ha sviluppato un enorme sviluppo nel corso degli anni. Oggi la sua economia è fondata sulle attività manifatturiere con molte aziende che operano nel settrore della pelletteria e delle confezioni, ma più importante per il paese è sicuramente il turismo: Alba Adriatica è attualmente una delle località più frequentate durante il periodo estivo dell’intera costa adriatica e d’Abruzzo, grazie al suo mare, la sua spiaggia che fin dagli albori veniva apprezzata sia dai suoi abitanti, sia dai turisti sempre più numerosi, come numerosi sono i servizi offerti dagli hotel, Camping e Residence presenti.

Che siano gli anni 60, 80, 90…Alba Adriatica ha sempre avuto quel qualcosa di affascinante per la sua spiaggia, il suo lungomare, le persone che la vivono, che ti inducono a trascorrere vacanze al mare indimenticabili anche dopo tanti anni.