I BORGHI D’ABRUZZO

colonnella-piazzetta-barCaratteristica peculiare della regione abruzzese sono i suoi antichi borghi, piccoli centri abitati che hanno la caratteristica di avere costruzioni molto vicine fra loro e fatte di materiali grezzi, stradine strette, scalini, porte in legno massiccio e ornati da storici simboli risalenti a secoli fa. Ambienti antichi da non perdere per chi viene in vacanza in Abruzzo e per chi sceglie di fare viaggi anche culturali e di qualità.

Gli abitanti di questi borghi, erano e sono molto legati tra di loro, tanto più che i nomignoli di ciascuno vengono tramandati a distanza di secoli da dimenticarne pure l’origine.

Ci si reca presso questi borghi in Abruzzo immergendosi in dei luoghi dove il tempo si è fermato, e tutto viene vissuto lentamente e intensamente, la familiarità con cui le persone si rivolgono agli altri ne dimostra la tangibile mancanza di formalità, rispecchiando uno stile di vita oggi quasi inesistente.

Chi ha la possibilità di farlo, può assaporare piatti che rimangono nella memoria per sempre . La genuinità delle persone e di tutto quello che li circonda, ti permette di fuggire dalla convulsa vita di città e di gustare finalmente un po’ di pace e relax.

Alcuni di questi borghi sono a pochi km da Alba Adriatica, come Colonnella, Corropoli, Torano Nuovo o, spostandosi poco di più, Civitella del Tronto. Meraviglie che, venendo in vacanza, possono prenderti il cuore e l’anima. Perché all’Hotel Sporting, oltre a goderti una vacanza al mare, hai la possibilità di visitare luoghi incantevoli e d’altri tempi.