IL MARE: AMICO DELLA SALUTE E DELLA BELLEZZA

sfondo_mareIl mare fa bene alla salute per diverse ragioni. Questo è sicuro.

Di notevole importanza per la salute è l’esposizione al sole. i raggi solari infatti favoriscono nel nostro organismo la sintesi della vitamina D utile per fissare il calcio nelle ossa e per combattere l’osteoporosi, aiutano il nostro corpo a produrre l’ormone della crescita e contribuiscono alla salute dei capelli e della pelle negli adulti.

Fare i bagni nell’acqua salata è salutare poiché l’acqua del mare ha proprietà antibatteriche in virtù del fatto che in essa sono presenti alcuni minerali, come il sodio, lo zolfo e il rame. Inoltre l’acqua del mare è ottima per la circolazione sanguigna.

Le sabbiature si rivelano molto utili nel combattere i dolori alle articolazioni e i problemi reumatici. Si può utilizzare la sabbia mescolata all’acqua del mare come maschera esfoliante per il viso e per tutto il corpo.

L’aria del mare è ricca di sali minerali, che il nostro organismo riesce ad assorbire attraverso la respirazione.

Il colore azzurro del mare e del cielo infonderebbe un maggior senso di calma e tranquillitàIl rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga rilassa il cervello.

L’Hotel Sporting insieme al mare, nostro amico e alleato, non può che trasformare le vacanze al mare in una combinazione perfetta di benessere fisico e intellettivo.