vacanza al mare

Il sonno in vacanza al mare

Tanti mesi ad immaginare e fantasticare sulle desiderate vacanze al mare, a pianificare il viaggio e a pensare a quanto si potrà riposare, a quanto ci si potrà divertire magari proprio all’Hotel Sporting di Alba Adriatica.

Se, nell’immaginario collettivo, le vacanze si associano a relax e svago per qualcuno purtroppo, il dover dormire su un letto diverso dal proprio non significa proprio questo. Si, perché non tutti si adattano ad un nuovo letto, e questo chiaramente influisce e impedisce un buon sonno.

Spesso, durante il soggiorno, il turista è poco soddisfatto del materasso su cui dorme, o è troppo duro, o troppo morbido, da non permettere un giusto riposo.

Per riuscire a migliorare la qualità del sonno in vacanza al mare, ci sono alcune abitudini da prendere prima di adagiarsi.

Ad esempio, le esperienze frizzanti che si vivono durante le vacanze possono influenzare in modo negativo il riposo notturno. Cercare di prendere distanza dalle esperienze fatte aiuta, facendo un resoconto mentale su tutto ciò che avete vissuto prima di andare a letto.

Magari pensate con gioia a tutte le cose che avete in programma per il giorno seguente.

Rilassare corpo e mente. Dopo un giorno di avventure, prendetevi quindi una giornata di ozio e comodità, per esempio sdraiatevi sul bordo piscina dell’Hotel Sporting di Alba Adriatica, ne trarrà beneficio la qualità del vostro sonno e la vostra vacanza al mare produrrà i suoi effetti benefici!

Approfittate di questo periodo per eliminare quelle cattive abitudini che mantengono ogni giorno della nostra vita un costante livello di tensione, compromettendo di conseguenza anche il sonno.

La fretta, il cercare di tenere sempre tutto sotto controllo, volere fare sempre tutto e subito, non rimandare o dare delle priorità negli impegni, non focalizzarsi sul presente,  sono nemici del sonno.
Durante la nostra vacanza al mare abbiamo il tempo di scegliere come impostare le giornate in modo rilassante.
Non dormire troppo a lungo o troppo poco. Numerosi studi concordano sul fato che occorrono 7/8 ore di sonno per vivere più a lungo e per evitare il sovrappeso. In vacanza si tende ad esagerare col cibo, ci si vizia un po’ di più e chi dorme poco ha in generale più appetito. Dormire troppo poco contribuisce quindi all’aumento di peso.

Dunque dormire nella giusta dose, unire divertimento e relax, senza guardare l’orologio, un buon mix per un’ottima vacanza al mare all’Hotel Sporting di Alba Adriatica.