SPIAGGIA D’ARGENTO

Alba_Adriatica_dal_mareAlba Adriatica, nasce il 14 luglio 1956, dopo essersi staccato definitivamente da Tortoreto, e cambiò completamente nome, da Tortoreto Stazione a Alba Adriatica. Il suo stemma comunale ritrae infatti un sole che sorge sul mare.

Alba Adriatica è una delle sette città dell’Abruzzo che si è sviluppata sul litorale adriatico, e la sua spiaggia è tra quelle più frequentate. Viene anche denominata “Spiaggia d’Argento” per la singolarità della sua sabbia. Al sole i granelli sono talmente brillanti che sembrano argento. Da qui il nome.

Chi è nato in questa bellissima località, conosce l’evoluzione che ha subìto nel corso degli anni, un crescente sviluppo e un continuo mutamento.

Ma la bellezza di Alba Adriatica, quella rimane immutata: uno sguardo al mare, la mattina all’alba con il sole che sorge, entri in acqua, ti volti e subito lo sguardo volge verso una lieve collina che degrada dolcemente verso il mare donando un panorama naturale con paesaggi incontaminati, e a pochi chilometri si intravede la maestà del Gran Sasso.

La peculiarità di poter avere a disposizione una così vasta scelta in Abruzzo è il motivo per cui vale la pena visitarlo.

Tante cose da scoprire ad Alba Adriatica, ce ne sono per tutti i gusti: sole, mare, spiaggia, ma anche scoperta delle bellezze naturali dell’Abruzzo, e l’Hotel Sporting è a disposizione per soddisfare tutti i gusti.