…..UNA SINFONIA DI COLORI E ODORI.

mareFinalmente è arrivata! La tanto sospirata primavera ha fatto capolino. Speriamo non sia solo uno scherzetto della natura. Speriamo che non ricominci a fare freddo. E’ ora di tirare fuori la bicicletta, di indossare le scarpe da trekking ed inoltrarsi lungo i sentieri fioriti in cerca di nuove emozioni e profumi primaverili.

Ufficialmente alle 5.30 del 20 marzo è iniziata la primavera. Quest’anno l’equinozio di primavera è arrivato presto. Si tratta dell’equinozio di primavera più “precoce” – in termini di orario – dal 1896, e ciò è dovuto principalmente al fatto che il 2016 è un anno bisestile.

Esattamente a quell’ora il Sole attraversa uno dei due punti, nella sfera celeste, in cui l’eclittica e l’equatore celeste si intersecano: il cosiddetto equinozio di primavera (l’altro corrisponde all’equinozio d’autunno). Il Sole appare perfettamente allo zenit per un osservatore posto all’equatore, e la durata del giorno in quel luogo è pari a quella della notte: 12 ore esatte.

Fino a settembre, il Sole andrà inclinandosi sempre più donando luce e calore solare all’emisfero settentrionale (il nostro) a scapito di quello meridionale: è l’inizio della bella stagione: primavera ed estate.

Tutto questo significa escursioni, pedalate, uscite a cavallo, trekking e tanto altro per meglio godere del tanto sospirato caldo, dei colori che finalmente ci rallegrano la vista e ci donano voglia di vivere.

Ci si immerge in un mondo di colori e odori. Il colore ed il calore del sole, i suoni del mare, il profumo dei fiori, una sensazione di rinnovata energia, e ci si avvicina alla tanto sospirata pausa vacanze che tutti attendiamo. Che sia a primavera, che sia in estate, l’importante è non rinunciarci.

All’Hotel Sporting le vacanze al mare sono irresistibili, e ti avvolgono in tutta questa sinfonia e ti regalano una esperienza davvero indimenticabile.